Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito web.
Per ulteriori informazioni sulla nostra cookie policy, leggere l'informativa.

Avv. Anna de la Forest de Divonne

Avvocato diritto del lavoro


Nata a Torino nel 1988, dopo aver svolto diverse esperienze di studio all’estero, ha frequentato la Maastricht University – Faculty of Law, superandone brillantemente gli esami.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione 110/110 lode e diritto di menzione.

Il 16 ottobre 2013 ha ricevuto, dall’Unione Industriale di Torino, il Premio Optime, quale riconoscimento al merito nello studio.
Nel 2015 ha superato l’esame da avvocato e nel 2016 ha ottenuto, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, la “Toga d’oro”, riconoscimento agli avvocati che hanno conseguito i 5 migliori risultati tra gli iscritti all’esame di Stato, sessione 2014/2015, nell’ambito del Distretto della Corte di Appello di Torino.

L’avvocato Anna de la Forest de Divonne ha proseguito le orme del nonno e del padre sviluppando specifiche competenze in materia di diritto del lavoro, tutelando le aziende sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.
Si occupa, inoltre, della contrattualistica, con specifico riferimento ai contratti di appalto.
Ricopre, inoltre, incarichi nei Consigli di Amministrazione di alcune società.

Ha frequentato con profitto la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, sindacale e della previdenza sociale dell’AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani.
E’ socia dell’Associazione Italiana Direzione Personale (AIDP) - Risorse Umane, nonché del Centro Studi di Diritto del Lavoro "Domenico Napoletano", e collabora alla redazione di commenti e articoli su alcune riviste giuridiche specializzate nel diritto del lavoro.